Quartetto ricco di verve ed ironia, i Licaones tornano alla ribalta a più di dieci anni dalla pubblicazione dei loro dischi “Licaones Party” e successivamente “
Ai fiati, Mauro Ottolini (trombone) e Francesco Bearzatti (Sassofono) entrambi affermati protagonisti della scena del jazz italiano ed internazionale. I due sono creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di grande estro ed abili galvanizzatori di platee, in questo progetto sono accompagnati dal grande hammondista Oscar Marchioni ed il super batterista Paolo Mappa.
La vivacità che libera le più originali espressioni dei membri del gruppo tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente.
I Licaones, attivi da oltre vent’anni, sono stati uno dei primi gruppi a proporre con musica originale, un genere di grande successo, il “Lounge”, che mescola swing, musica latina, funk alle melodie e ai suoni del passato (Trovajoli, Piccioni, Umiliani, Morricone), musica di grande spessore, divertente e ballabile allo stesso tempo, così come era la musica italiana di un tempo … ormai scomparso.